CALCIOMERCATO LIVEPremier League

Pochettino lascia il Chelsea: due italiani nel mirino Blues

Il Chelsea vede andar via un altro allenatore, Pochettino avrebbe deciso di anticipare l’addio, in lista due italiani per la panchina

FONDO – Il Chelsea negli ultimi anni sta toccando il fondo. Non è più quella squadra temuta degli anni passati. Il cambio obbligato della proprietà ha portato più danni che guadagni. Acquisti ultramilionari che potrebbero affondare ancor di più una nave alla deriva. Oltre ai giocatori, la dirigenza Blues avrebbe acquistato anche un allenatore. Infatti nel 2022 sarebbe arrivato sulla panchina si Stamford Bridge Potter, per circa 25 milioni di euro dal Brighton. Da li in poi si sono susseguiti vari esoneri, fino ad arrivare a Pochettino, il quale ha dignitosamente rialzato le speranze della squadra londinese  per un clamoroso ritorno tra le grandi di Inghilterra. La strada è ancora lunga, ma ben avviata.

SOCIETA’ – La società del Chelsea sembra avere le idee chiare, vincere il prima possibile sarebbe l’obbiettivo principale. Il problema però è il modo per arrivare a tale obbiettivo. Tutto quello che ha messo in atto la società li ha poi portati a boicottarsi con le loro mani. Ogni allenatore che è arrivato in città ha mostrato le grandi difficoltà che ci sono tra staff e dirigenza del club.

ADDIO – Difficoltà che Pochettino anche ha evidenziato e cercato di attenuare, non riuscendo però nell’obbiettivo finale. Il tecnico argentino infatti avrebbe deciso di comune accordo con la dirigenza di terminare la sua esperienza con il Chelsea, con due anni di anticipo rispetto al termine del contratto che era fissato nel 2026.

LE PAROLE – Queste le parole con cui Pochettino saluta i suoi tifosi: «Grazie alla proprietà del Chelsea e ai direttori sportivi per l’opportunità di far parte della storia di questa squadra di calcio. Il Club è ora ben posizionato per continuare ad avanzare in Premier League e in Europa negli anni a venire»

DUE ITALIANI ALLA CORTE DEL CHELSEA PER IL POST POCHETTINO

PRIMO NOME – Il Chelsea sta scrutando i possibili sostituti dell’oramai ex Pochettino. Tra i nomi in lista spunta anche quello di Maresca. L’allenatore italiano ha mostrato le sue capacità sulla panchina del Leicester, tanto da riuscire a riportare il club in Premier League dopo solamente un anno dalla retrocessione. Ciò non è scontato per i club inglesi, i quali in seguito alla retrocessione in Championship difficilmente riescono a rialzare la testa già dalla stagione seguente.

SECONDO NOME – Il secondo nome italiano sulla lista londinese è quello di De Zerbi. L’allenatore ha da poco ufficializzato la sua separazione con il Brighton. Nonostante non abbia ancora messo nessun trofeo in bacheca, l’ex Sassuolo, ha una fama non indifferente grazie alle sue qualità. Il suo nome è stato accostato anche a vari club italiani e portoghesi.

UFFICIALITA’ – Il Chelsea non darà l’ufficialità del nuovo allenatore a breve. Dopo i vari fallimenti dei vecchi allenatori, la società vuole riflettere sull’uomo giusto che potrebbe risollevare una squadra in balia delle onde.

FONTE: Gazzetta dello Sport

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it