CALCIOMERCATO LIVESerie ATorino

Torino-Vanoli manca pochissimo, e spuntano i dettagli del contratto

Il Torino è prossimo a cambiare pelle, a partire dal suo tecnico. Si fa sempre più concreto l’arrivo di Vanoli sulla panchina granata.

IL TECNICO – Vanoli ha appena raggiunto un traguardo importante, la promozione in Serie A con il Venezia vincendo i playoff in casa contro la Cremonese. Il tecnico può così aggiungere un altro successo alla propria carriera ed è pronto al salto di qualità in carriera. Vanoli, dopo due anni, lascerà i lagunari per approdare al Torino. L’allenatore, 51 anni, ha quasi sempre condotto una vita da gregario, da vice di Conte conquistò nel 2021 lo scudetto con l’Inter e nel 2018 la Coppa d’Inghilterra con il Chelsea. Dal 2010 al 2017, in azzurro, era stato ct o vice ct di diverse nazionali giovanili e assistente di Ventura. Nel 2022 alla guida dello Spartak Mosca vinse la Coppa di Russia.

L’ARRIVO IN GRANATA – Ora, come detto, lo attende il Torino, con direttore sportivo Vagnati che stravede per lui. Il club granata ora deve pagare la clausola rescissoria per liberare Vanoli, essendo ancora legato per un anno al Venezia, di un milione di euro. Poi la firma sul nuovo contratto, ad attenderlo un biennale più opzione per il terzo e stipendio da un milione di euro più bonus legati agli obiettivi raggiunti (in primis una qualificazione europea). Con Vincenzo Italiano destinato al Bologna e Palladino alla Fiorentina, gli ultimi dubbi che poteva avere il presidente Cairo si sono dissolti. Dopo la festa promozione con i veneti, si attende la firma ufficiale.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it