Empoli, sciolti gli ultimi dubbi: ecco la scelta per il post Nicola!
L’Empoli ha scelto chi sostituirà Davide Nicola nella prossima stagione: l’accordo è stato trovato, con firma e annuncio attese nelle prossime ore.
CAMBIO – Come previsto ormai da giorni, Davide Nicola lascerà l’Empoli per diventare il nuovo allenatore del Cagliari al posto di Claudio Ranieri. Il tecnico lascia i toscani dopo la salvezza quasi miracolosa conquistata all’ultima giornata grazie alla vittoria sulla Roma. Gli azzurri hanno avviato il casting per il sostituto da diverso tempo, ed ora la società di Corsi sembra aver sciolto gli ultimi dubbi ed aver formulato una decisione definitiva.
Empoli, è fatta per D’Aversa: i dettagli
FATTA – Come riportato da Sky Sport, è tutto fatto per l’arrivo di Roberto D’Aversa. L’ex tecnico del Lecce era il favorito per sostituire Nicola, ed ora l’accordo tra le parti sembra essere stato trovato. D’Aversa firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo in caso di salvezza. L’allenatore era anche nel mirino del Cesena neo promosso in Serie B, ma la chiamata degli azzurri ha ovviamente avuto la priorità. Il tecnico era stato esonerato dal Lecce lo scorso marzo, dopo il brutto episodio al termine della gara con il Verona, con la testata rifilata all’attaccante dell’Hellas Thomas Henry.
LEGGI ANCHE:
- Chiellini esalta Buffon: «È il collante della Nazionale».
- Gosens, si complica il ritorno in Italia: irrompe un club portoghese!
- Unai Simon è scaramantico: «Con l’Italia si faticherà»
- Salernitana, scelto il nuovo allenatore! Si lavora per chiudere
- Interesse concreto della Fiorentina per un ex Milan a centrocampo
- Milan attento, tornano le sirene arabe per Leao