Barcellona, ecco il nome in pole per la panchina
Ad una settimana dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, il Barcellona inizia a programmare già nuovi colpi per la prossima stagione: n primis i blaugrana dovranno sostituire l’allenatore e, tra i vari nomi, c’è anche quello di Thomas Tuchel
BARCELLONA TUCHEL – Il Barcellona è ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione e le voci si susseguono. Anche se le due strade principali su cui il club blaugrana sta lavorando sono quelle che portano a Roberto de Zerbi o a un tecnico tedesco di alto livello. Uno di quelli in cima alla lista è l’attuale guida del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, che ha come priorità assoluta quella di allenare un giorno al Camp Nou.
INDISCREZIONE – Secondo Sky Germany, Tuchel ha già deciso di puntare a un progetto in Premier League o nella Liga spagnola, con il Barcellona come forte candidato. Insomma l’ex allenatore del PSG non prenderà un anno sabbatico. Dopo il Bayern Monaco sognerebbe di trasferirsi alla coorte degli spagnoli. Un altra opzione per lui è il Manchester United, opzione che per il momento sembra più defilata vista la probabile permanenza di ten Hag. Più volte Tuchel si è dimostrato un grande fan della filosofia blaugrana, Laporta considera il tedesco un degno sostituto di Xavi.