Serie AUdineseUltime Notizie Serie A

Udinese, parla Runjaic: «Dobbiamo imparare a giocare in modo semplice!»

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha spiegato cosa si aspetta di vedere dalla sua squadra durante il ritiro estivo e a cosa ambisce dal punto di vista del gioco.

IL COMMENTO – Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ai canali ufficiali della società friulana dopo la sconfitta contro il Colonia per 2-3: «Un test molto buono con condizioni eccellenti. Le amichevoli forniscono importanti spunti e feedback oltre l’allenamento quotidiano. I risultati non sono la priorità assoluta durante la preparazione, ma non mi piace perdere. Abbiamo controllato la partita per la maggior parte del primo tempo e abbiamo giocato delle belle azioni. Entrambi i gol subiti sono stati futili, soprattutto il 2-2. Si è potuta vedere la nostra stanchezza nel secondo tempo. Ma questo fa parte del gioco in questa fase di preparazione. Il Colonia ha esercitato molta pressione sulla palla e abbiamo perso troppe palle facilmente Dobbiamo imparare a rimanere compatti in queste fasi di gioco e a giocare la palla in modo semplice e sicuro».

Runjaic si esprime sul futuro!

ALTRO IMPEGNO – Successivamente, Runjaic si è pronunciato riguardo il prossimo incontro che vedrà impegnata l’Udinese: «Domani continuiamo con un’altra partita contro il Konyaspor. Inizieremo con una formazione iniziale diversa. Abbiamo molto lavoro davanti a noi: lo faremo piccoli passi per svilupparci fisicamente, dal punto di vista del gioco e mentalmente». A dimostrazione della consapevolezza del nuovo tecnico dei friulani circa il fatto che solo gradualmente, attraverso una piena applicazione dei calciatori alle sue idee di gioco, sarà possibile vedere i frutti del lavoro svolto insieme.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it