Serie B

UFFICIALE – La Sampdoria esonera Pirlo! Il comuncato del club

La Sampdoria con un comunicato ufficiale rende nota la decisione di esonerare l’attuale allenatore Andrea Pirlo: ecco il sostituto.

COMUNICATO – Questo il comunicato con cui la Sampdoria rende nota la loro posizione dura di esonerare Pirlo a causa delle prestazioni disastrose mostrate nelle prime due giornate di campionato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”. Già nella passata stagione la sua posizione era stata messa a rischio proprio dal gioco poco convincente. Avendo continuato sullo stesso ritmo il club è stato obbligato a prendere tale decisione. Decisivi i primi due match nel quale i blucerchiati hanno portato a casa solamente un punto.

Sampdoria, Pirlo out: al suo posto Sottil!

SOSTITUTO – Nelle giornate passate già si respirava un aria di separazione, tanto che l’accordo con Sottil sarebbe stato raggiunto subito dopo la sconfitta con la Salernitana. Scelta ricaduta sull’ex Udinese per cercare di ritornare in Serie A nel minor tempo possibile. Sottil che ha accettato di buon grado l’incarico nonostante sia in una situazione molto complicata. In giornata si era parlato di un possibile esonero, con la Sampdoria che adesso avrebbe ufficializzato il tutto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it