CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

De Rossi, Sorloth rimane il prescelto per l’attacco: serve un fattore – GdS

De Rossi è convinto della sua scelta di affidare l’attacco della Roma a Sorloth, ma per la conclusione dell’affare c’è ancora distanza.

NUMERO 9 – La Roma non ha un numero 9, ma deve assolutamente individuarlo il prima possibile. De Rossi attualmente sta svolgendo la prima parte del ritiro precampionato a Trigoria dove ha a disposizione solamente una punta di ruolo: Abraham. L’inglese sembra oramai essere diretto altrove e a maggio ragione sarà necessario l’innesto di varie pedine che possano alternarsi. Nelle settimane scorse i giallorossi hanno fatto vari sondaggi senza però aprire alcuna trattativa. Sondato anche En-Nesyri, ma nella testa di “Capitan Futuro” c’è solo un giocatore in grado di ricoprire l’attacco: Sorloth.

De Rossi vuole Sorloth: la richiesta del Villareal!

RICHIESTA – Il Villareal spara alto e per cedere Sorloth chiede una cifra che si aggiri intorno ai 35/40 milioni, somma che poi sarebbe vicinissima alla clausola rescissoria del norvegese: 38 milioni. L’attaccante non è neanche considerato come uno dei top nel suo ruolo, e difficilmente la Roma affonderà il colpo a tali condizioni. Con il passare del tempo De Rossi spererebbe in un’esame di coscienza da parte del club spagnolo, abbassando le pretese fino ad almeno 25 milioni.

MOTIVI – De Rossi vuole portare assolutamente Sorloth a Roma, ma perché tutto questo interesse per il norvegese? L’ex capitano della Roma avrebbe 3 motivazioni per cui avrebbe scelto proprio l’attaccante del Villareal come numero 9. 1) Riempie bene l’aria e con lui si possono sfruttare anche i palloni alti. 2) I suoi movimenti liberano gli spazi per l’inserimento dei compagni. 3) Perché è nel pieno della sua maturità calcistica e si potrebbe sfruttare la sua esperienza mischiata alla sua forza.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it