Lazio, Muñoz si presenta: «Il mio idolo è Iniesta. Obiettivo è sempre stato di emularlo»
Il calciatore della Lazio Cristobal Muñoz Lopez si è espresso riguardo le sue sensazioni per l’approdo alla Lazio e sull’importanza del Barcellona per il suo processo di crescita.
LE EMOZIONI – Il nuovo acquisto della Lazio, Cristobal Muñoz Lopez, si è raccontato ai microfoni di Lazio Style Channel. Il centrocampista spagnolo ha spiegato il significato, per lui, dell’approdo alla squadra biancoceleste, di cui ha sottolineato un aspetto legato ai compagni di squadra con cui si trova a condividere gli allenamenti: «Alla Lazio ho ricevuto una grande accoglienza. Giocare con Patric, Gila e Pedro sarebbe fantastico, spero di conoscerli presto e allenarmi con loro. Per me è una grande fortuna avere una piccola colonia spagnola perché sono sicuro che mi aiuterà ad ambientarmi. Quando ho saputo dell’interesse della Lazio è stato molto emozionante, è un club che già conoscevo. Ho anche una maglia della Lazio a casa della stagione 2019/20. È stata l’unica squadra che ha mostrato un serio interesse nei miei confronti».
Muñoz racconta del suo passato: dal Barcellona… alla Lazio!
UN MAESTRO – Muñoz non ha poi dimenticato di sottolineare quanto il Barcellona, squadra nelle cui giovanili è cresciuto formandosi come calciatore e come uomo, sia stato centrale nel permettergli di diventare chi è oggi. Fondamentale, in particolare, la possibilità di imparare da uno dei migliori di sempre, Andrés Iniesta: «Ho trascorso sette anni lì, durante i quali ho imparato moltissimo. Grazie a loro, ho potuto esprimere al meglio il mio potenziale. A livello calcistico, credo che sia una delle migliori scuole al mondo. Il mio idolo è Iniesta, non solo per il gol ai Mondiali ma soprattutto per il suo contributo alla Spagna e al Barcellona. Giocando nel suo stesso ruolo, ho sempre cercato di emularlo fin da piccolo, guardando i suoi video. Per me, è stato un onore aver frequentato i suoi stessi ambienti!».