FiorentinaSerie AUltime Notizie Serie A

Kayode: «Con Palladino va benissimo! Ecco a chi mi ispiro»

Michael Kayode, terzino della Fiorentina, ha parlato dei primi giorni sotto la guida del nuovo tecnico Raffaele Palladino.

SORPRESA Michael Kayode è pronto ad iniziare la sua seconda stagione con la maglia della Fiorentina. Il terzino è reduce da un’ottima prima annata da giocatore viola, ed ora punta a ripetersi e migliorarsi anche sotto la guida del nuovo allenatore, Raffaele Palladino. Il classe 2004 ha parlato nel corso di un’intervista a Cronache di Spogliatoio anche delle sue prime impressioni sulla gestione e il lavoro dell’ex tecnico del Monza, pochi giorni dopo l’inizio del ritiro estivo.

Fiorentina, Kayode: «Palladino? Ci siamo trovati subito. Sui tifosi…»

VIOLA PARK – Queste le sue parole, a cominciare dalle sensazioni sul nuovo Viola Park: «Non penso ci sia qualcosa come il Viola Park in Europa. Penso che la cosa che mi ha stupito di più è ovviamente il campo, è sempre perfetto. Ma anche la palestra, la piscina e tutte le zone che abbiamo per allenarci. Faccio tanta palestra, mi piace sempre stare in forma e tenermi allenato. Ti dico la verità: non è così scontato che preferisca la parte con il pallone alla palestra. Se la giocano il lavoro con il pallone e quello fisico.»

PALLADINO – Sul nuovo allenatore: «Con Palladino sta andando benissimo, ci siamo trovati subito. Il mio è un ruolo in continua evoluzione: sicuramente uno dei modelli è Walker. Ma anche Dodô, ovviamente, mio compagno di squadra. Se penso ai terzini destri, sono questi. Tre anni fa praticamente ero in D. È stato un grandissimo passaggio, ovviamente neanche io mi potevo aspettare una roba del genere, però l’importante è sempre andare avanti e mantenere con costanza tutto.»

TIFOSI – Sui tifosi: «I tifosi sono calorosi. Mi chiedono sempre foto. Quella più particolare però sono stato io a farla. Primo gol in Serie A contro la Lazio, sono andato a esultare in curva davanti a un tifoso. Buoni propositi per questa stagione? Ne ho tantissimi, ovviamente ho imparato da quello che è successo l’anno scorso e spero che quest’anno possiamo rivivere le stesse emozioni, però questo va dimostrato solo sul campo.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it