Accardi si separa dall’Empoli: questa la sua destinazione!
Pietro Accardi formalizzerà nelle prossime ore la sua separazione dall’Empoli. Il dirigente sportivo si trasferirà in una squadra di Serie B con l’obiettivo di riportarla al più presto in Serie A.
LA DECISIONE – Pietro Accardi lascerà l’Empoli nelle prossime ore. Il dirigente saluta la squadra toscana dopo oltre 10 anni, di cui 8 trascorsi nel ruolo di direttore sportivo. Il palermitano è pronto a trasferirsi alla Sampdoria, club nel quale ha giocato dalla stagione 2006-2007 a quella 2011-2012. Il primo grande obiettivo del dirigente siciliano sarà quello di riportare i doriani in Serie A, che manca dal 2022-2023.
Accardi alla Sampdoria: queste le possibili cifre
I COSTI – Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, l’offerta della Sampdoria per il dirigente dovrebbe attestarsi intorno ai 500mila euro all’anno, da ritoccare in caso di promozione in Serie A. Alla cifra di partenza che i liguri sarebbero in grado di assicurare al loro ex calciatore potrebbero aggiungersi bonus legati a determinate risultati. Ora che Accardi si sta per separare formalmente dall’Empoli, le strade del palermitano e del club doriano sembrano essere destinate a incontrarsi nuovamente. L’ipotesi Torino, che era stata avanzata nelle scorse settimane in caso di partenza di Davide Vagnati, è ora tramontata in maniera definitiva.