CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRoma

Roma, si pensa ad un altro centrale: Hummels ma non solo! – CdS

Dopo le ufficialità dell’arrivo di Hermoso e dell’addio di Smalling, la Roma potrebbe aggiungere un altro tassello al reparto difensivo, pescando sempre dagli svincolati.

DIFESA – Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio da parte della Roma di Mario Hermoso, difensore centrale svincolatosi dall’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno. Lo spagnolo potrebbe però non essere l’ultimo colpo dei giallorossi per il reparto arretrato. Nella stessa serata, infatti, il club capitolino ha salutato Chris Smalling, ceduto in Arabia Saudita dopo cinque anni. L’inglese è stato sostituito numericamente proprio dallo spagnolo. Tuttavia, De Rossi ha a disposizione solo 3 difensori centrali in rosa: oltre ad Hermoso, ci sono infatti i soliti Mancini e Ndicka. Ecco perché dagli svincolati potrebbe arrivare un altro innesto.

Roma, Hummels resta un’idea: proposto anche l’ex Manolas

HUMMELS – Pensi ad un difensore centrale svincolato e pensi automaticamente al nome di Mats Hummels. Il tedesco resta sempre il preferito per qualità ed esperienza. Come riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa con l’ex Borussia Dortmund è ancora viva: i giallorossi hanno messo sul piatto un anno di contratto a 2 milioni di euro più bonus, con rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di un certo numero di presenze. Il giocatore ha preso qualche ora di tempo per valutare tutte le altre proposte, compresa quella del Galatasaray. La Roma, dal canto suo, attende una risposta nel breve tempo, in quanto vorrebbe eventualmente tesserare il tedesco entro domani sera per inserirlo nella lista UEFA.

ALTERNATIVE – La Roma ha già messo in preventivo un possibile “no” da Hummels, motivo per cui serve valutare anche altre piste, per quanto possibile. Una clamorosa idea porterebbe ad un romanticissimo ritorno: si tratta di Kostas Manolas, che nella Capitale ha lasciato un segno indelebile, e non solo per il famoso gol al Barcellona. Il greco, infatti, conoscerebbe già l’ambiente, e ha un ottimo rapporto sia con la connazionale Lina Souloukou che soprattutto con l’ex compagno di squadra Daniele De Rossi. Manolas si era proposto alla Roma anche nel gennaio scorso, prima della chiamata di Sabatini alla Salernitana. Gli altri svincolati portano ai vari Sergio Ramos, Matip e Djidji. In alternativa, la Roma potrebbe anche considerare la promozione in Prima Squadra dello sloveno classe 2006 Golic, protagonista di ottime prestazioni in Primavera.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it