CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, occhi su un obiettivo della Juventus per la fascia sinistra – GdS

La Roma continua ad andare forte sul mercato e dopo i vari innesti ecco che spunta un’idea intrigante per la fascia sinistra: ma prima serve…

CALCIOMERCATO – La Roma adesso ha sistemato gran parte dell’attacco, adesso però è il momento della corsia laterale sinistra. Gli innesti di Soulé e Dovbyk hanno aumentato notevolmente il peso offensivo dei giallorossi, ma la sola presenza di El Sharaawy sulla corsia sinistra non può dare le giuste certezze alla manovra offensiva. De Rossi lo ha detto in un’intervista, la società ha in mente di rinforzare ancora di più una rosa che già adesso sembra nettamente più forte. Prima però sarà necessario smaltire la lista degli esuberi, i quali sono ancora molti.

ESUBERI – Il mercato della Roma finora è stato solidissimo, ma sarà necessario sfoltirla per poter far fronte ad eventuali nuovi innesti. Abraham, Bove, Kumbulla,  Shomurodov, Solbakken e Karsdorp sono i divorziati in casa e sarà necessario trovare loro una sistemazione prima del 30 di agosto. Per Joao Costa invece si è trovato l’accordo con l’Hull City sulla base di un prestito secco annuale per permettere al giocatore di avere spazio e farsi le ossa.

Roma, spunta un nome di livello per la fascia!

CORSIA LATERALE – L’acquisto di Dovbyk permetterà alla Roma di confezionare qualche rete in più rispetto alla stagione passata, ma sarà necessario trovare un profilo giusto che possa servirgli i cross adeguati. Spunta il nome Galeno, il quale sarebbe uno degli indiziati principali per la fascia della Juventus. I giallorossi spererebbero di riuscire a dissuadere il brasiliano dalla meta torinese, come successo con Dovbyk con l’Atletico Madrid. 30 milioni sarebbe il suo valore di mercato, elevato ma non irraggiungibile. Come già detto però bisognerà fare cassa per poter provare l’affondo a tale cifra.

ALTERNATIVE – L’affare rimane complicatissimo, per questo i Friedkin sarebbero alla ricerca di altri profili anche in vista futura. Nel mirino anche Antonio Nusa del Club Bruges, Wesley Gassova del Corinthians e Matias Fernandez Pardo del Gent. Sono tre talenti nati tutti nel 2005 che possono fare al caso di De Rossi. Nusa sarebbe il giocatore più talentuoso, definito il Neymar norvegese, in grado di utilizzare entrambe i piedi allo stesso modo. Insomma Ghisolfi di alternative ne ha, dovrà solamente decidere la migliore in base al rapporto qualità prezzo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it