NazionaliPrimo PianoRomaUltime Notizie Serie A

Roma Dovbyk si ferma in nazionale: il comunicato della federazione

La Federazione Ucraina ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, che Dovbyk non prenderà parte ai prossimi incontri per infortunio, Roma?

COMUNICATO – Questo il comunicato con cui la Federazione Ucraina ha reso noto il ritorno di Dovbyk in Italia dove proseguirà le cure: “L’attaccante Artem Dovbyk non potrà giocare con la Nazionale ucraina nelle partite di Nations League del settembre 2024/2025 contro l’Albania (7 settembre) e la Repubblica Ceca (10 settembre). L’infortunio, che l’attaccante si è procurato mentre giocava con la Roma, non gli ha permesso di lavorare pienamente con il gruppo. Un ulteriore esame a Praga ha confermato che ci vorrà più tempo per recuperare completamente dall’infortunio. Pertanto, è stato deciso che Dovbyk tornerà nella sede del club, dove continuerà a lavorare sotto la supervisione dei medici locali”

SITUAZIONE – Brutte notizie per la Roma che adesso avrà qualche grattacapo in attacco. L’infortunio dell’ucraino, nel caso in cui dovesse relegarlo fuori dal rettangolo di gioco per molto tempo, obbligherà De Rossi a dover fare delle scelte alternative in attacco. Con l’addio di Abraham, l’ultimo giorno di mercato, l’unica punta presente attualmente in rosa sarebbe Shomurodov. Il tecnico di Ostia potrebbe anche decidere di sperimentare Dybala come unica punta, magari provandolo come falso 9. In ogni caso un infortunio che complica il percorso della Roma, la quale nelle prime 3 partite ha confezionato solamente 2 punti e dovrà fare a meno dell’ex Girona, probabilmente, almeno nel match contro il Genoa, al ritorno dalla sosta per le nazionali. Ancora indefiniti i tempi per il candidato al Pallone d’Oro, ma come riportato dalla federazione Ucraina ci vorrà più del previsto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it