NazionaliPrimo Piano

UFFICIALE – Henry saluta la Francia U-21: «Ho vissuto un’esperienza magica!»

Thierry Henry non è più l’allenatore della Francia U-21. L’ex calciatore ha deciso di rescindere il suo contratto per motivi personali.

UFFICIALEThierry Henry ha rescisso il suo contratto con la Francia U-21 per ragioni di natura personale. Questo il comunicato della Federazione di calcio transalpina: «Thierry Henry, allenatore della Francia Espoirs, ha deciso di rescindere il suo contratto fino a giugno 2025, per motivi personali. Al termine di un’eccezionale campagna olimpica, costellata da una medaglia d’argento, Thierry Henry ha parlato con Philippe Diallo, presidente della FFF, per informarlo della sua decisione».

Henry si congeda dalla Francia U-21: le sue parole!

IL COMMENTO – Henry ha così spiegato la sua decisione di abbandonare la Francia U-21, con cui aveva raggiunto la finale in occasione delle ultime Olimpiadi disputate a Parigi e perse contro la Spagna per 3-5: «Vorrei ringraziare la FFF e il presidente Philippe Diallo, che mi hanno offerto questa incredibile opportunità. Ottenere la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici per il mio Paese rimarrà uno dei più grandi motivi d’orgoglio della mia vita. Sono incredibilmente grato alla federazione, ai giocatori, allo staff e ai tifosi che mi hanno permesso di vivere un’esperienza magica». 

IL SALUTO – Il Presidente Diallo ha speso parole di stima e di ringraziamento per l’ex allenatore della nazionale inferiore francese: «Vorrei, a nome della FFF, ringraziare Thierry Henry per tutto il lavoro svolto alla guida degli Espoirs e della selezione olimpica. Ovviamente ci rammarichiamo di questa decisione perché Thierry Henry è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati vincendo una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, 40 anni dopo la medaglia olimpica di Los Angeles».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it