Inter

Milan-Inter, il derby al lunedì sera porta con sé una curiosità doppia

Henrikh Mkhitaryan Inter-Milan

Da qualche ora è anche ufficiale: il derby Milan-Inter si giocherà al lunedì sera. In attesa della partita del 22 aprile c’è una doppia curiosità da segnalare.

MAI SUCCESSO – La Lega Serie A, con una decisione molto discutibile, ha scelto di piazzare il derby Milan-Inter lunedì 22 aprile alle ore 20.45. La supersfida che chiude la trentatreesima giornata di Serie A si infila in un giorno insolito, nonché molto complicato per i tanti tifosi che hanno già comprato il biglietto. Tanto che in molti hanno – legittimamente – segnalato le difficoltà. Tuttavia, la Lega Serie A ha preferito fare un favore al Milan che giovedì 18 alle 21 ha il ritorno dei quarti di Europa League in casa della Roma, a differenza di quanto non fece con l’Inter l’anno scorso. Dove obbligò a giocare la penultima di campionato (decisiva) contro l’Atalanta al sabato sera (ore 20.45), tre giorni dopo la finale di Coppa Italia con la Fiorentina.

I DATI – In tutto sono 238 i derby in gare ufficiali, contando le partite giocate fra casa, trasferta e campo neutro: 90 vittorie dell’Inter, 79 del Milan e 69 pareggi, con 334 gol segnati e 311 subiti. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi cinque, quello di andata per 5-1. Ma c’è una particolarità (doppia). È la prima volta nella storia dei derby fra Inter e Milan che si gioca di lunedì. E questo fa sì che col 22 aprile la stracittadina si sarà giocata in tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Milan-Inter, il derby al lunedì sera porta con sé una curiosità doppia)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it