CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus senza freni, gli innesti sulle fasce sono spaziali – GdS

Adesso è tempo di rivoluzionare anche l’attacco della Juventus, Giuntoli e Thiago Motta pensano a dei rinforzi extra lusso.

SITUAZIONE – La Juventus vuole rinnovare la rosa, ma per farlo avrà bisogno di monetizzare per avere un gruzzoletto da poter investire sul mercato. Il centrocampo sembra oramai essere quasi al completo, mancherebbe ancora l’arrivo di Koopmeiners, per il quale ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Adesso è tempo di pensare ad innesti di qualità nel reparto offensivo. Soulé è sul punto di partenza, e la sua cessione potrebbe già finanziare il primo colpo in attacco. Stessa sorte anche per Milik, Chiesa e Kostic, i quali permetteranno alla Vecchia Signora di continuare il mercato.

TEMPI – La Juventus però avrà bisogno di tempo prima di vedere la proprio rosa al completo. La cessione di Soulé permetterà l’affondo ad un esterno già dall’arrivo dell’incasso, mentre per il secondo esterno bisognerà aspettare la fine del mercato. Adeyemi sarebbe in pole per prendersi la corsia laterale della Vecchia Signora fin da subito. I colloqui tra le due parti avanzano da tempo e il club torinese avrebbe già incassato il “si” del tedesco. Per lui però la richiesta è molto alta, con il Borussia Dortmund che non vuole iniziare le trattative con una proposta iniziale inferiore ai 40 milioni.

ALTERNATIVA – La Juventus vuole due ali di qualità, ma se una delle due non dovesse arrivare sarebbero già pronte le alternative. Giuntoli guarda intensamente a Oporto, e avrebbe individuato due profili adatti allo stile di gioco di Thiago Motta. Il primo è Conceicao Jr, il quale è stato sondato dal ds bianconero ma per adesso non sarebbe nulla di più di un’idea. Stessa situazione anche per Galeno, ma nel frattempo Giuntoli sta piantando i semi con la dirigenza del Porto per raccoglierne i frutti in un futuro non molto lontano.

Juventus, Sancho rimane il pallino di Giuntoli: i tempi!

SANCHO – La Juventus ancora una volta pensa all’approdo di Sancho. Il giocatore ex Borussia Dortmund ha passato degli anni complicati al Manchester United e avrebbe chiesto la cessione al club. Adesso la situazione tra le due parti sembra essersi riappacificata, con l’inglese che dopo un colloquio con Ten Hag, ha rimesso piede sui campi d’allenamento dei Red Devils insieme al resto della squadra. Tale andamento però potrebbe non cambiare il suo futuro, il quale sarebbe ancora molto in bilico in Inghilterra. Giuntoli vuole togliersi questo pallino anche  a costo di aspettare l’inizio del campionato, magari provando l’affondo in prestito nel periodo del fuori tutto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it