CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, blitz per Adeyemi: il Borussia Dortmund spara alto! – GdS

Con Soulé in partenza la Juventus dovrà necessariamente trovare un’alternativa, Adeyemi è il profilo scelto da Giuntoli: trattativa complicata.

SITUAZIONE – La Juventus nella prossima stagione sarà impegnata in 5 competizioni, e necessariamente avrà bisogno di una rosa molto lunga. Soulé è in partenza e aprirebbe la porta ad un nuovo innesto. L’esterno argentino è conteso tra Roma e Leicester City, ma attenzione al West Ham il quale in qualsiasi momento potrebbe entrare nella trattativa con una maxi offerta. 30 milioni è la richiesta bianconera, così da poter avere un notevole bottino da investire sugli obbiettivi. Il tedesco però, non sarebbe l’unico nome sul taccuino di Giuntoli. Il ds infatti avrebbe adocchiato anche altri profili in ruoli differenti, e dovrà decidere chi portare realmente alla Continassa. Adeyemi, Todibo e Koopmeiners sono i giocatori che hanno una trattativa in corso con i bianconeri, ma il costo dei rispettivi cartellini è alto e non si potrà provare l’assalto a tutti fin da subito.

Juventus, Adeyemi principale obbiettivo per la fascia: fattore Soulé!

TESORETTO – La Juventus però, prima di affondare il colpo per Adeyemi avrà bisogno di cessioni importanti. Soulé e Huijsen sono i due giovani individuati dai bianconeri per fare cassa. Con i loro addii incasserebbero una cifra complessiva di 60 milioni, somma esatta per chiudere l’arrivo di Koopmeiners. L’ambizione di Giuntoli è stellare, ma per adesso solo uno dei 3 obbiettivi potrà vestire la maglia bianconera.

COSTI – La Juventus vuole Adeyemi, e avrebbe in programma un incontro con il Borussia Dortmund. Le condizioni per la sua cessione sono variate notevolmente. Il tedesco si è messo in mostra grazie alle strepitose prestazioni in Champions League, le quali hanno fatto lievitare non di poco il costo del suo cartellino. Il dirigente giallonero Lars Ricken è stato chiaro: non ci sarebbe l’apertura per un suo eventuale addio. Se dovesse arrivare un’offerta valutata generosa il BVB potrebbe prenderla in considerazione. Infatti a meno di un proposta di 40/45 milioni il Borussia Dortmund non si siederebbe per intavolare una trattativa. Giuntoli vuole Adeyemi, ma se non dovesse arrivare ci sarebbero già alternative pronte.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it