CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, c’è l’accordo con il Nizza per Todibo: chiusura in vista! – GdS

La Juventus è pronta a scippare un altro colosso al Nizza, dopo aver portato via Thuram sarebbe vicina la chiusura per Todibo prevista a breve.

CALCIOMERCATO – La Juventus è pronta a ritornare ai livelli su cui ci aveva abituato. Dopo qualche stagione disputata sotto tono, Giuntoli e Thiago Motta hanno riportato idee nel club bianconero. Al nuovo ds sono bastati pochi mesi per rivoluzionare la rosa e renderla irriconoscibile, i vari innesti hanno portato fisicità e qualità oltre ad aver ringiovanito nettamente l’età media. Era dai tempi di Marotta che i bianconeri non concludevano colpi di mercato di questo calibro, ovviamente i due non sono minimamente paragonabili, ma Giuntoli si appresta ad eguagliarlo in tempi brevi. L’ex Napoli attualmente sta sfruttando l’asse caldo che ha portato Thuram alla Continassa, per concludere l’affare Todibo sempre da Nizza.

Juventus, il Nizza vuole cedere Todibo in fretta!

VOLONTA’ – La Juventus ha stregato Todibo, tanto che il giocatore francese avrebbe rifiutato ogni tipo di offerta anche se voleva poter dire giocare in Premier League. Il difensore avrebbe accettato oramai da tempo le condizioni propostegli dai bianconeri, mentre solamente da poco si sarebbe trovato l’accordo con il Nizza. La richiesta iniziale era di 40 milioni, la Vecchia Signora non sborserà tale cifra ma ci andrà molto vicina. Decisiva la volontà del difensore di trasferirsi in Italia, il quale ha pressato a sua volta il Nizza per trovare l’accordo con i bianconeri. Adesso può arrivare la chiusura che metterà d’accordo entrambe in club.

FORMULA – La Juventus chiede un prestito con obbligo di riscatto, formula accettata dal club francese purché il prestito sia oneroso. Quindi i bianconeri verseranno nelle casse rossonere tra i 7 e i 10 milioni di euro già dal trasferimento del difensore, posticipando poi di un anno il restante derivante dall’obbligo. Inoltre andranno aggiunti anche vari bonus per un totale complessivo di 35 milioni di euro.

ATTESA – La Juventus però non può chiudere a breve poiché ci sarebbe ancora un nodo da sbrogliare. Il reparto difensivo è sovraffollato, molti dei quali sono ritenuti esuberi, per questo sarà necessaria una sfoltita. Il principale indiziato che potrebbe lasciare la Continassa per far spazio a Todibo è Huijsen. Sul difensore ci sarebbe forte interesse dello Stoccarda e del Wolfsburg nonché anche del PSG. I bianconeri vorrebbero ricavare dalla sua cessione circa 20/25 milioni così da poterli reinvestire all’istante sul francese.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it