NazionaliTorinoUltime Notizie Serie A

Ricci emozionato: «Esordio da sogno, merito anche del Torino»

Ricci, in una intervista, ha parlato della gioia di aver esordito con la propria Nazionale, il tutto con l’umiltà che lo contraddistingue.

ESORDIO – «E’ andata bene e sono felice perché all’inizio l’emozione era tanta. Siamo partiti con il freno a mano tirato, ma poi ci siamo ripresi e abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità.L’1-0 subito dopo dodici secondi ci ha dato una sveglia e abbiamo tirato fuori la personalità. I centrali hanno disputato una grande prestazione perché si inserivano sulla mia linea e mi davano una mano nella costruzione. E’ stata quella la chiave, insieme ai cambi di gioco. Stiamo lavorando bene e stiamo creando davvero un bel gruppo. Adesso bisogna avere continuità».

PRIMO PENSIERO – Questo il primo pensiero di Samuele Ricci al fischio finale del match contro la Francia: «Agli Italiani. Meritavamo una rivalsa dopo l’Europeo. Questo successo fa bene a tutti perché il calcio rappresenta molto per il nostro Paese. Anche io sono tifoso e so cosa si prova quando si vince».

REGISTA – Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Ricci non si esalta dopo la grande partita rimanendo con i piedi an corti a terra così da rimanere focalizzato e non scagliare i prossimi incontri: «Non mi devi sentire e non mi sento il regista titolare. So come funziona il calcio: basta poco per tornare indietro. Bisogna pensare partita dopo partita e cercare di migliorare sempre». 

Ricci, il ringraziamento al Torino!

TORINO – «Il Torino mi ha aiutato tantissimo. Sia il lavoro di Juric sia quello di Vanoli. Il gioco della scorsa stagione mi ha completato dal punto di vista fisico, dell’interdizione  e della manovra. Quest’anno il calcio di Vanoli è un po’ diverso: da mezzala ho più possibilità di inserirmi e sono contento perché nelle prime tre giornate abbiamo ottenuto risultati ottimi».

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it