NazionaliPrimo Piano

Italia, adesso inizia il divertimento: anima e cuore fanno rinascere gli azzurri!

L’Italia rialza la testa dopo un’Europeo che ha lasciato i tifosi allibiti a causa delle prestazione a dir poco pessime: si comincia a ballare.

SENSAZIONI – Che Spalletti sia un grande allenatore è innegabile, a dimostrarlo c’è lo straordinario scudetto vinto con il Napoli. Insomma, la Nazionale italiana in panchina non ha l’ultimo arrivato tra gli allenatori, ma nonostante ciò ha fatto fatica fin da subito in ogni incontro in programma. Di chi era la colpa? Beh, è difficile dare una spiegazione precisa ma ci si può provare. Probabilmente l’Europeo vinto nel 2021 ha influito sul percorso dell’Italia. L’entusiasmo per aver conquistato il trofeo probabilmente si è trasformato in presunzione, quella che poi ci ha portato ad uscire sconfitti anche contro nazionali minori, calcisticamente parlando, compromettendo qualificazione ai Mondiali. Inoltre proprio quell’Europeo avrebbe segnato la fine della coppia dei comandanti, pronti a difendere la porta di Donnarumma. Annate di sofferenza per l’Italia che però adesso vede uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

Italia, uno spiraglio di luce: la fine del tunnel è vicina!

LUCE – L’ansia per la partita contro la Francia era parecchia, aumentando sempre di più, in particolare dopo il gol di Barcola arrivato solamente dopo pochi secondi dal fischio di inizio. Il match di ieri sembrava dovesse rimarcare le pessime prestazioni senza cuore e grinta dell’Europeo passato, ma al contrario ha tirato fuori la vera anima dell’Italia. Erano anni che gli Azzurri lottavano senza mai uscire vittoriosi contro un’armata come la Francia, soprattutto partendo da situazione di svantaggio. Ecco, proprio ieri si è vista la voglia di rivalsa di una Nazionale che negli ultimi anni non ha saputo rendere gloria alla sua storia, composta si da sconfitte, ma anche da immense gioie dei loro predecessori. Adesso bisogna essere cauti e non farsi prendere dall’entusiasmo, però l’Italia sembra essere sulla retta via pronta a ritornare tra le grandi del Mondo.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it