NazionaliPrimo Piano

Gravina: «Fiducia assoluta in Spalletti! Nations League importante»

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha parlato dei prossimi impegni della Nazionale, che debutterà nella nuova Nations League venerdì sera a Parigi contro la Francia.

RIPARTENZA – Ritorna la Nazionale, desiderosa di mettersi alle spalle la deludente parentesi di Euro 2024, terminata solo agli ottavi di finale. La squadra del CT Luciano Spalletti sarà impegnata venerdì 6 settembre a Parigi contro la Francia e lunedì 9 settembre a Budapest contro Israele, nelle prime due gare della fase a gironi della Nations League. Dei prossimi impegni e della posizione del CT ne ha parlato Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport su Rai Radio 1.

Italia, Gravina: «A Spalletti diamo tempo. La Nations League è una tappa»

FIDUCIA – Queste le sue parole, a cominciare dalla posizione di Spalletti in caso di risultati deludenti anche in Nations League: «Valutare la qualità di un tecnico sulla base di un risultato a brevissimo termine è un errore strategico. Quando lo abbiamo scelto era il migliore allenatore sul mercato. Darei fiducia assoluta a Luciano, avendo visto come lavora e dandogli il tempo necessario per poter ottenere i risultati, sapendo per una serie di ragioni che i giocatori selezionabili sono limitati rispetto ad altre nazioni, abbiamo un quarto di giocatori selezionabili rispetto alla Spagna.»

NATIONS LEAGUE – Sui prossimi impegni: «Ripartiamo da un torneo importante, noi dobbiamo essere coscienti che l’Italia deve essere testa di serie al Mondiale e la Nations League è una tappa di un percorso di due anni. Spalletti deve ripartire dal gruppo e dalla consapevolezza di aver sbagliato una prestazione deludente contro la Svizzera. Abbiamo commesso degli errori, li abbiamo analizzati insieme al CT, bisogna migliorarsi ma tutti insieme, e questo si ottiene essendo umili e uniti, essendo davvero una squadra e quindi ricostruendo la fiducia all’interno del gruppo e con i tifosi.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it