Nazionali

Francia-Italia, 1a giornata Nations League: le probabili formazioni

L’Italia riparte dalla Nations League per provare a dimenticare il deludente Europeo: gli azzurri fanno visita alla Francia a Parigi nella prima gara del girone.

NUOVO CICLO – Dopo un’estate complicata in seguito alla grande delusione europea, per l’Italia inizia un nuovo ciclo. La Nazionale di Spalletti ripartirà dalla Nations League, tappa che avvicinerà la squadra alle qualificazioni ai prossimi Mondiali, i cui gironi verranno sorteggiati a dicembre. Per gli azzurri esordio tutt’altro che semplice, a Parigi contro la Francia di Mbappè, fresco di primi gol in Liga con la maglia del Real Madrid. Calcio d’inizio del match alle ore 20:45, con la gara che sarà diretta dallo svizzero Scharer.

DIFESA A TRE – Come confermato da Spalletti in conferenza stampa, si ripartirà dalla difesa a 3, assetto di riferimento della nuova Italia. Con Bastoni e Calafiori dovrebbe esserci Di Lorenzo come braccetto a completare il tridente difensivo. Bellanova e Cambiaso si giocano una maglia da titolare sulla fascia destra, mentre a sinistra toccherà a Dimarco. A centrocampo la grande novità è il ritorno in campo di Sandro Tonali dopo la lunga assenza per squalifica, al centro insieme a Ricci. Davanti spazio alla coppia Retegui-Raspadori, con quest’ultimo favorito su Kean. Deschamps dovrebbe invece schierare il blocco Milan: Maignan, Theo Hernandez e Fofana. Mbappè sarà l’unica punta, supportato dal tridente composto da Kolo Muani, Olise e Barcola.

Francia-Italia, le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Upamecano, Saliba, T. Hernandez; Y. Fofana, Kanté; Kolo Muani, Olise, Barcola; Mbappé. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it