CALCIOMERCATO LIVEMonza

UFFICIALE – Monza, preso un giovane portiere in attesa del titolare

Il Monza si rifarà completamente il look per quanto riguarda i portieri per la prossima stagione. In attesa di capire chi sarà il titolare al posto di Di Gregorio, i brianzoli hanno annunciato l’arrivo di un giovane da far crescere al fianco di un compagno di reparto più esperto.

PRESENTE E FUTURO – Dopo l’addio di Di Gregorio il Monza non ha ancora trovato il nuovo portiere titolare per la prossima stagione, a poco meno di due settimane dall’inizio del campionato. Sfumato Navas i brianzoli starebbero ora puntando Rui Patricio, anche se non c’è ancora un vero e proprio affondo. Intanto il club biancorosso ha annunciato l’arrivo di quello che sarà il secondo portiere: si tratta di Semuel Pizzignacco, estremo difensore classe 2001 arrivato dalla Feralpisalò.

Monza, preso Pizzignacco per la porta: il comunicato

COMUNICATO – Di seguito il comunicato del Monza:

«Semuel Pizzignacco è un nuovo giocatore del Monza. Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Monfalcone l’1 settembre 2001, nel 2017 si trasferisce all’Udinese con cui gioca per una stagione in Primavera, collezionando anche qualche convocazione con la Prima Squadra. Nell’estate 2018 passa al LR Vicenza dove firma il suo primo contratto da professionista nel giugno 2020, quando i biancorossi vengono promossi in Serie B. Esordisce tra i professionisti con il Legnago Salus, dove gioca in prestito nel 2020-21, collezionando 37 presenze nel campionato di Serie C. Un’ottima stagione che porta il LR Vicenza a riportarlo in biancorosso, dove debutta in Serie B il 21 agosto 2021 nella sfida esterna col Cittadella, giocando poi altre due gare da titolare in campionato.

Dopo una parentesi al Renate, nell’estate 2022 comincia la sua avventura alla Feralpisalò ed è subito grande protagonista della prima storica Promozione in Serie B del Club. Nella stagione 2023-24 gioca tutte le 38 gare del campionato di Serie B da titolare, confermando tutte le sue qualità. Un portiere giovane e di grande talento, che è pronto ora per la sua prima emozionante esperienza in Serie A con la maglia del Monza. Benvenuto Semuel!»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it