MilanPrimo Piano

Morata e l’infortunio, gli esami col Milan: i tempi di recupero

L'attaccante si è sottoposto oggi a esami strumentali.

Morata si deve già fermare per infortunio, dopo appena una partita da nuovo giocatore del Milan. Ecco l’esito degli esami ai quali si è sottoposto l’attaccante nella giornata di oggi.

SUBITO INFORTUNIOAlvaro Morata ha debuttato ufficialmente da nuovo giocatore del Milan sabato scorso, subentrando nella ripresa contro il Torino e avviando la rimonta nel finale da 0-2 a 2-2. Ma l’attaccante spagnolo era reduce, alla vigilia, da un infortunio evidentemente non superato. Durante la partita, pur chiudendola regolarmente, ha riportato un nuovo problema fisico che lo ha costretto a svolgere gli esami strumentali. Già lunedì sera è circolata la voce, ieri è diventata conferma con le prime informazioni. Morata stamattina ha fatto ulteriori test per capire l’entità dell’infortunio e quante partite salterà, che possono prolungarsi fino al derby contro l’Inter della quinta giornata di Serie A (data e orario saranno ufficializzati mercoledì 4 settembre).

Infortunio Morata, i tempi di recupero dopo gli esami svolti col Milan

LE CONDIZIONI – Come informa il Milan, l’ultimo esame strumentale a cui si è sottoposto Alvaro Morata ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana. Questo significa che salterà di certo Parma-Milan sabato alle 20.45, ma anche la trasferta con la Lazio sette giorni dopo alla stessa ora. Il suo rientro in campo non sarà prima della sosta per le nazionali, alla quale presumibilmente Morata non parteciperà. Più fattibile un ritorno contro il Venezia alla quarta giornata, per poi essere titolare all’esordio in Champions League e nel successivo derby contro l’Inter. Trattandosi di un vero e proprio infortunio muscolare, come evidenziato dagli esami, ci sarà una necessità di rivalutarlo più avanti. Ma per Morata lo stop sarà di qualche settimana (anche se forse non fino al derby contro l’Inter come si pensava).

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it