CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Milan, Rabiot rimane il sogno dell’estate: ostacoli da superare – GdS

Il Milan nelle prime due giornate non ha fatto vedere un gioco così stupefacente tanto da ripensare ad ingaggiare Rabiot: ecco gli ostacoli!

SITUAZIONE – Adrien Rabiot si sta godendo seriamente le vacanze estive. Le lunghissime trattative con la Juventus per arrivare ad un punto di incontro sul rinnovo non hanno portato frutti. Infatti il francese dal 30 di giugno sarebbe svincolato, status che non preoccuperebbe più di tanto il francese, il quale adesso si allena in solitaria ad Ibiza. Nell’arco dei due mesi successivi all’addio dalla Juventus l’ex PSG ha ricevuto varie offerte, le quali però non hanno stuzzicato il suo portafoglio. Anche il Milan aveva provato l’inserimento per il centrocampista, offrendogli un contratto da circa 8 milioni a stagione. La prima volta non è stata quella decisiva, ma i rossoneri non demordono e provano un secondo assalto.

Milan, Rabiot per un centrocampo completo: queste le difficoltà!

OSTACOLI – Rabiot negli ultimi anni alla Juventus percepiva uno stipendio di circa 7,5 milioni di euro netti a stagione. Adesso le sue ambizioni sono lievitate e punterebbe a concludere un contratto ancora più gratificante per le sue casse. Il Milan gli offrirebbe un ruolo da leader in squadra, pareggiando almeno lo stipendio che gli veniva versato dai bianconeri. La mamma Veronique non ha fatto sconti a nessuno finora e difficilmente accetterebbe un contratto a tali cifre. A queste condizioni sarebbe potuto rimanere alla Vecchia Signora che nel corso del mercato estivo avrebbe costruito una rosa da scudetto. Altro ostacolo sarebbero le cessioni.  Il monte ingaggi dei Diavoli sarebbe elevato e a meno ché non dovesse partire uno dei giocatori con lo stipendio più alto difficilmente ci sarà la chiusura. L’indiziato per fare spazio al francese sarebbe Bennacer, il quale percepirebbe circa 4 milioni di euro e farebbe guadagnare al Milan più di quanto previsto. Nel suo contratto è prevista una clausola da circa 50 milioni, ma i rossoneri sanno che infondo tale somma sarebbe proibitiva anche per gli arabi. L’alternativa principale a Rabiot sarebbe un altro francese. Koné infatti potrebbe essere l’ultimo acquisto rossonero se non si dovesse concludere l’affare per il “Cavallo Pazzo” prima della chiusura del mercato.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it