MilanParmaPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Fonseca: «Ogni giorno sempre più fiducioso del Milan. Fofana non è pronto»

Paulo Fonseca ha parlato in occasione della conferenza stampa di vigilia del match tra il Milan e il Parma. Non manca la fiducia per il futuro della sua squadra.

LA SPERANZAPaulo Fonseca si è espresso nella conferenza stampa di vigilia dell’incontro tra il Milan e il Parma, quando manca esattamente un mese al derby contro l’Inter. L’allenatore portoghese ha espresso delle sensazioni positive per il prosieguo della stagione della squadra da lui guidata: «Abbiamo fatto una preseason molto positiva, con partite diverse, che hanno dato buoni segnali. Poi abbiamo fatto un passo indietro in qualche momento della prima partita. Io voglio portare la squadra ad avere sempre lo stesso livello. Seguiamo la nostra strada con fiducia, pur con attenzione nel lavorare e nel cercare di migliorare. Sono comunque ogni giorno più fiducioso per la squadra che abbiamo».

IL GIOVANE TALENTO – Sulla possibile titolarità di Francesco Camarda contro il Parma, Fonseca ha indicato la sua scelta e i motivi che ne sono alla base: «Dobbiamo creare le condizioni per fargli avere successo: questo non è il momento per creare questa pressione in giocatori giovani. Stanno lavorando vicino a noi, quando ci sarà la possibilità ed il momento giusto li faremo giocare. Questo non è il momento giusto per avere queste pressioni sui giovani».

Fonseca e lo stato di forma di alcuni big del Milan: l’Inter non è distante nel tempo

LE CONDIZIONI FISICHE – A proposito delle condizioni di alcuni calciatori del Milan, Fonseca si è così pronunciato nel corso della conferenza stampa: «Il rientro di Morata dipenderà dall’evoluzione della situazione… Si tratta di un piccolo problema, non grande. Prima della partita aveva sentito qualcosa, ma avevamo fatto esami e non c’era niente. Lui ci ha detto che stava bene. Il problema è quando i giocatori arrivano tardi e noi abbiamo necessità di farli giocare. Ritengo che abbiamo gestito bene la situazione. Per il resto, Reijnders e Theo sono prossimi alla migliore condizione fisica, mentre Emerson Royal e Fofana sono arrivati dopo. Fofana si è allenato da solo per tanti giorni. Hanno bisogno di più tempo».

LA DIFFERENZA – Fonseca ha spiegato cosa cambierebbe con il passaggio da Davide Calabria a Emerson Royal: «Emerson è un giocatore più offensivo, anche se nelle ultime stagioni ha giocato da centrale al Tottenham. È diverso da Calabria. Può giocare anche bloccato ma è più offensivo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it