CALCIOMERCATO LIVELazioUltime Notizie Serie A

Lazio, sarà la settimana di Folorunsho: Lotito ha una strategia! – CdS

La Lazio ha ancora qualche colpo in canna e a meno di soprese potrebbe utilizzarlo per il ritorno inaspettato di Folorunsho: la strategia.

SITUAZIONE – La Lazio ancora non avrebbe chiuso alla possibilità di sottoporre a Baroni un altro innesto. Mancherebbe circa una settimana al termine della finestra estiva di calciomercato e Lotito starebbe sondando il terreno per il ritorno in maglia biancoceleste di Folorunsho. L’attuale giocatore del Napoli, il quale non ha mai nascosto la propria fede laziale, starebbe aspettando solamente la chiamata del patron della Lazio per trasferirsi nuovamente a Roma. Il centrocampista era promesso all’Atalanta, affare da circa 18 milioni complessivi saltato a causa della richiesta elevata di De Laurentiis sulla futura rivendita, circa il 30%. Adesso i biancocelesti sembrano voler affondare il colpo ad una cifra che però appare molto inferiore.

Lazio, all-in su Folorunsho!

FORMULA – Ancora non sarebbe stata presentata alcuna offerta da parte della Lazio, la quale deve perfezionare la formula così da non ricevere muri da parte degli azzurri. Folorunsho sarebbe stato escluso dalla rosa da Conte, facendo si che il costo del cartellino cali notevolmente. Attualmente la valutazione è di circa 12 milioni. I biancocelesti starebbero cercando di portalo nella Capitale in prestito. Non contemplato l’acquisto a titolo definitivo già da ora. La prima offerta potrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto. Si può pensare facilmente ad un rifiuto da parte di De Laurentiis che non contempla tale opzione. Lotito in seguito cercherà di sbloccare la trattativa tramite un prestito con obbligo di riscatto. Opzione che però potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO – Lotito ha chiuso la maggior parte delle trattative con tale formula, posticipando al prossimo hanno i vari pagamenti. A partire dal termine della prossima stagione la Lazio dovrà chiudere i conti per Tavares, Noslin e Dele-Bashiru a cui si potrebbe aggiungere anche Folorunsho. In più ci sarà anche l’esborso per Rovella e Pellegrini. Opzione che potrebbe fare al caso di Lotito potrebbe essere quella utilizzata per la chiusura di Dia: prestito biennale. Tutto però dipenderà dalle pretese di De Laurentiis.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it