CALCIOMERCATO LIVELazio

Lazio, Fabiani: «Rilancio, non ridimensionamento! Vogliamo Dia»

Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato dei colpi di mercato messi fin qui a segno dai biancocelesti e delle prossime mosse.

RIVOLUZIONE – La Lazio ha messo in atto in questa estate una vera e propria rivoluzione: i biancocelesti hanno infatti salutato quasi tutti i loro senatori e leader degli ultimi anni, sostituiti da giocatori giovani, alcuni dei quali lasciano però qualche dubbio alla tifoseria. Degli innesti già arrivati e di quelli che potrebbero arrivare, ne ha parlato il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani intervenuto ai microfoni di Radio Radio.

Lazio, Fabiani: «Dubbi dei tifosi leciti, ma abbiamo preso giocatori interessanti»

RILANCIO – Queste le sue parole: «Questo è un periodo di rilancio, non di ridimensionamento. Il dubbio nel tifoso è lecito, molti giocatori non vengono da palcoscenici importanti, ma puntando su giocatori giovani abbiamo visto dei profili interessanti. Tutto quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo con il pensiero di migliorare rispetto a un passato importante.»

QUALITÀ – Fabiani ha poi aggiunto: «Non bisogna vivere la sindrome del passato. Anche Luis Alberto, Immobile, Sergej hanno dovuto adattarsi nei primi tempi, noi ci auguriamo che questi giocatori che abbiamo preso possano in futuro sostituire al meglio questi calciatori importanti che sono andati via. Ogni società ha a disposizione della strumentazione che permette di fare una risonanza magnetica del calciatore. Tutti hanno dubbi su Dele-Bashiru, noi lo abbiamo visto in Turchia dal vivo. Lui ha delle accelerazioni che in entrambe le fasi raggiungono picchi da 37 km/h. Si parlava di Folorunsho, non è che lui abbia grande tecnica, ma ha un motore devastante e con il calcio di Baroni potrebbe essere un giocatore interessante. Poi un pizzico di qualità ci vuole, in questo senso abbiamo avuto ampie garanzie fisiche su Castrovilli e sarà lui a dare quel pizzico di qualità in più. Poi ci sono altri giocatori, che magari si conoscono poco, ma sostengo questi ragazzi faranno parlare si sé. Io sono molto attento al calciatore che sia un professionista esemplare prima fuori dal campo. Io farò di tutti per conseguire dei risultati, poi come si dice ‘che Dio ce la mandi buona’»

DIA – Sulla trattativa per Dia«Oggi mettere tutti d’accordo non è semplice. Con la Salernitana abbiamo un accordo e già i moduli firmati da loro. Bisogna ora mettere d’accordo le altre società, dell’avvocato, dell’agente e del calciatore. Stiamo trovando la quadra. La nostra volontà è di prendere Dia, ci hanno chiesto un giorno di tempo e ora aspettiamo una risposta dall’entourage

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it