LazioUltime Notizie Serie A

Baroni: «Zaccagni capitano? Dia-Castellanos? Vi spiego…»

Baroni in un’intervista ha tenuto a spiegare le dinamiche della squadra legate in particolare a determinati giocatori: queste le sue parole!

LAZIO – Baroni con grande emozione mostra la consapevolezza di aver raggiunto un grande obiettivo, riuscendo ad allenare una delle squadre più grandi del campionato: «C’è grande emozione e consapevolezza dell’occasione che ho. Io e il mio staff siamo concentrati e vogliosi di dare tutti noi stessi. Siamo arrivati qui attraverso il lavoro e sempre con esso vogliamo dimostrare di essere all’altezza. Ogni momento ti insegna qualcosa, nella vita bisogna sempre guardare avanti e poco indietro. Abbiamo trovato grande consapevolezza nei nostri mezzi. Ora si volta pagina, qui c’è un ambiente bellissimo. Sappiamo che è una piazza difficile, ma più è importane la sfida e meglio è».

Baroni, chiarita la scelta di dare la fascia a Zaccagni. Poi su Dia e Castellanos!

ATTACCANTI – Baroni non chiude alla possibilità di far giocare contemporaneamente Dia e Castellanos«Nella mia carriera ho giocato anche con quattro attaccanti, vanno trovati gli equilibri. Loro sono due giocatori forti e non è detto che non possano giocare insieme»

CAPITANO – Baroni, ospite a Dazn, ha voluto spiegare una volta per tutte il motivo per cui la fascia di capitano è stata consegnata a Zaccagni e non a Cataldi, poi gli obiettivi: «È stata una mia scelta perché è un ragazzo che si è legato fortemente alla società, è in nazionale ed è un riferimento. Proprio per questa rappresentanza esterna credo che sia il giocatore ideale. Avrà, dall’interno, il sostegno di molti capitani con degli altissimi valori professionali e di esperienza. Obiettivi? Dobbiamo guardare solo noi stessi, perché tutto passa da quello che faremo in campo, in allenamento e dalla dedizione che ci metteremo. Sarà importante lavorare nella compattezza, equilibri, aggressività, determinazione e anche nello sviluppo della manovra»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it