CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

UFFICIALE – Rugani all’Ajax in prestito: la nota della Juventus!

Nuova avventura per Daniele Rugani, questa volta lontano dall’Italia: il difensore si trasferisce all’Ajax in prestito secco per la prossima stagione.

PRESTITO Daniele Rugani lascia la Juventus e si trasferisce all’Ajax con la formula del prestito secco. Il difensore era conteso anche da alcuni club italiani, Bologna su tutti, ma alla fine è stato il club di Amsterdam a spuntarla. L’ex Empoli e Cagliari era fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta. Dopo l’arrivo in città nella giornata di ieri e le visite mediche è arrivata anche l’ufficialità.

Juventus, Rugani all’Ajax in prestito secco: il comunicato

COMUNICATO – Di seguito la nota della Juventus:

«Daniele Rugani giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia dell’Ajax. È ufficiale, infatti, il suo passaggio al club di Amsterdam fino al termine di questa annata: Daniele si trasferisce in Olanda con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025.

Alla Juventus dal 2012 quando, a soli 18 anni, ha iniziato la sua avventura in bianconero con la formazione Primavera con la quale ha conquistato una coppa Italia di categoria. Da quell’anno, di esperienze Daniele ne ha vissute parecchie sia con i nostri colori addosso, sia nelle parentesi in prestito a Empoli prima e a Rennes e Cagliari poi. Daniele è cresciuto con la maglia della Juventus arrivando, come detto, appena diciottenne e festeggiando, pochi giorni fa, 30 anni. Otto le stagioni a Torino, intervallate dalle tappe in Ligue 1 prima e in Sardegna poi, nelle quali il classe 1994 ha collezionato 148 presenze in gare ufficiali, mettendo a segno 11 gol e inserendo nel suo personalissimo palmarès 11 trofei: 5 campionati, 4 coppe Italia e 2 supercoppe italiane.

Ora per Rugani è pronta una nuova avventura lontano dall’Italia: in bocca al lupo Daniele!»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it