Juventus, Vlahovic verso il forfait in Champions Legaue: chi gioca?
Dopo aver saltato la scorsa partita di campionato contro il Milan, Vlahovic potrebbe rimanere out anche in Aston Villa-Juventus. Partita valida per la 5a giornata Champions League e si disputerà alle ore 21:00 al Villa Park di Birmingham.
SITUAZIONE – Vlahovic non ha preso parte al match della Juventus contro il Milan a causa di un affaticamento muscolare riscontrato durante la sosta delle nazionali. Rientrato è stato subito sottoposto ad accertamenti, i quali hanno escluso la lesione. Nonostante le condizioni non siano ottimali, il serbo sarà comunque a disposizione di Thiago Motta nel match di Champions League contro l’Aston Villa. Sarà da capire se il tecnico vorrà rischiarlo o meno.
ATTACCO – Vlahovic sarebbe l’unica punta in rosa, tanto che a causa della sua assenza contro il Milan, Thiago Motta ha dovuto schierare McKennie come falso 9. L’italo brasiliano non potrà riproporre tale soluzione, in quanto, anche l’americano sarebbe alle prese con un affaticamento muscolare. Viste le tante assenze dovrà prendere una decisione alternativa. Di seguito le possibili scelte del tecnico.
Juventus, con l’Aston Villa il nome dell’attaccante è un rebus!
SOLUZIONI – L’emergenza della Juventus è totale. I vari infortuni non hanno portato problemi solamente al reparto difensivo, ma hanno colpito l’intera rosa, andando a dimezzare ogni reparto del campo. Di soluzioni Thiago Motta ne ha veramente poche e probabilmente, la sua decisione ricadrà su Weah che, in stagione, ha già ricoperto il ruolo di punta centrale. L’alternativa sarebbe quella di puntare su Mbangula come falso 9 oppure schierare Yildiz nella posizione più avanzata del campo. Rimane comunque improbabile la partenza dal primo minuto di Vlahovic.