JuventusPrimo Piano

Gatti leader della Juventus: dopo la fascia pronto il rinnovo! – TS

Federico Gatti si è ormai preso definitivamente la Juventus: nelle prime tre gare ha indossato la fascia di capitano al braccio e le sue prestazioni sono state più che positive. La società bianconera ora pensa ad un rinnovo dopo aver blindato anche Bremer.

CAPITANO – Contro la Roma è arrivata la terza gara consecutiva per Federico Gatti al centro della difesa della Juventus e soprattutto con al braccio la fascia di capitano. Un’investitura importante affidatagli dal tecnico Thiago Motta, e ripagata sul campo con prestazioni di altissimo livello: ultima quella contro la Roma, in cui insieme a Bremer ha avuto il merito di non aver concesso praticamente mai spazio a Dovbyk. L’ex Frosinone si è ormai preso la Juventus, e la società, dopo Bremer, è pronta a blindare anche lui.

Juventus, entro fine mese il rinnovo di Gatti

RINNOVO – Come riportato da TuttoSport, la dirigenza bianconera aveva già aperto in agosto i contatti con l’entourage del giocatore per iniziare a gettare le basi sul nuovo accordo. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2029, un anno in più rispetto a quello attuale che lo lega ai colori bianconeri fino al 2028. Il prolungamento prevede inoltre un annesso adeguamento dello stipendio: dagli 1,4 milioni di euro a stagione percepiti attualmente si dovrebbe arrivare intorno ai 2,3 milioni di euro.

RETROSCENA – Thiago Motta ha messo fin da subito Gatti al centro della nuova Juventus. Lo dimostra il fatto che il tecnico abbia chiesto alla società di non prendere nemmeno in considerazione le offerte arrivate in estate dalla Premier League. Il Newcastle, infatti, era disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro, cifra importante ma che non è bastata per convincere società e giocatore.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it