Inter

Inter, rispettato il FPF nel 2023-2024. L’annuncio della UEFA

Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Javier Zanetti, Inter

La UEFA ha annunciato l’esito dell’analisi finanziaria delle società che hanno partecipato alle competizioni nel 2023-2024. L’Inter ha rispettato il Fair Play Finanziario e non è l’unica tra le italiane. 

ESITO – L’Inter ha rispettato il Fair Play Finanziario nella stagione 2023-2024: la UEFA ha annunciato ufficialmente l’esito dell’analisi finanziaria della società nerazzurra. Il club campione d’Italia non è l’unico ad aver superato l’ostacolo in Italia, si evince chiaramente dal comunicato: «AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique de Marseille (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A.Ş (TUR) e Royal Antwerp FC (BEL) hanno tutti raggiunto gli obiettivi finanziari intermedi fissati per l’esercizio finanziario 2023». Tra queste manca invece un’altra società italiana. La UEFA ha segnalato: «L’AS Roma (ITA) ha superato di poco l’obiettivo intermedio fissato per l’esercizio 2023 ed è stata irrogata una sanzione pecuniaria di 2 milioni di euro».

Inter in linea con le regole UEFA

SQUAD COST – L’Inter infine, oltre a tutte le società che hanno partecipato alle competizioni UEFA, è riuscita a rispettare la nuova regola dello ‘Squad Cost‘. Nella scorsa stagione il rapporto tra importo speso per la rosa e per l’allenatore è stato in linea con i ricavi rettificati. La legge impone che il rapporto sia pari o inferiore al 90% nel 2023, nel 2024 scenderà all’80%, nel 2025 infine al 70%.

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Inter, rispettato il FPF nel 2023-2024. L’annuncio della UEFA)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it