Bisseck, da Pisa-Inter opzione che può cambiare priorità mercato
Yann Bisseck è senza dubbio uno dei migliori di Pisa-Inter di ieri e non soltanto per il gol siglato all’ultimo secondo, che ha permesso di strappare un pareggio per 1-1. E la sua crescita di livello può portare il club a cambiare le priorità di mercato.
PRESTAZIONE DI LIVELLO – Yann Bisseck, a causa anche delle assenze per le nazionali, è di fatto la colonna portante della difesa di queste prime quattro amichevoli per i nerazzurri che, dopo Pisa-Inter, vedono uno score di tre vittorie e un pareggio. Pareggio proprio merito del tedesco che, schierato ancora una volta come braccetto di destra, ha anche trovato il gol che ha permesso all’ultimo secondo di strappare un 1-1 contro i toscani, passati in vantaggio nella prima frazione di gioco. Presenza fissa, la sua, anche per l’assenza di Benjamin Pavard. Rientrato, però (in anticipo) dalle vacanze post EURO 2024.
Bisseck giganteggia in Pisa-Inter, un’opzione utile al mercato?
PRIORITÀ CAMBIATE – La buona notizia delle prestazioni di un Yann Bisseck sempre più in crescita è che, vista anche l’emergenza in attacco – ampiamente dimostrata anche da Pisa-Inter di ieri – una sua presenza come braccetto di destra può portare a un’altra serie di cambiamenti che, via via, porterebbero le priorità di mercato a cambiare. Andiamo con ordine. Al momento Bisseck è la riserva di Pavard a destra, con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij al centro e il solo Alessandro Bastoni a sinistra. Se però il tedesco mostra queste prestazioni, Pavard può diventare quindi a tutti gli effetti un centrale difensivo, permettendo ad Acerbi di spostarsi sulla sinistra all’occorrenza per andare così a coprire un altro buco.
LACUNE – Certo, parliamo chiaramente di situazioni di emergenza, dal momento che Francesco Acerbi le migliori cose le ha mostrate come marcatore al centro della difesa. Ma una sua presenza più costante – grazie a Yann Bisseck sulla destra e Benjamin Pavard al centro – a sinistra, permetterebbe di non intervenire sul mercato proprio in quel ruolo. Permettendo di concentrare le rimanenti risorse per il calciomercato per andare a puntellare un attacco che, anche a causa dell’infortunio di Mehdi Taremi, mostra ancora di avere pesanti lacune.
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Bisseck, da Pisa-Inter opzione che può cambiare priorità mercato)
© Inter-News.it 2014-2024 – Tutti i diritti riservati