Champions LeagueConference LeagueCoppe europeeEuropa league

La UEFA vuole modificare le regole del ranking, italiane allertate

Dalla prossima stagione la Uefa intende modificare il processo di calcolo del ranking europeo, questo cambierà l’assegnazione dei posti in Europa.

IL PROVVEDIMENTO – Una mossa attesa quella della UEFA, che intende ponderare in modo diverso le partite nella tre competizioni europee. Attualmente una vittoria in Champions League, Europa League o Conference League ha il medesimo peso nel punteggio generale. Nel complesso, la Champions vale massimo 38, l’Europa League 34, la Conference 30. Con la nuova Champions League si cambia, dal prossimo anno la somma sarà: Champions 46,5, l’Europa 40, la Conference 36,5. La differenza risiede nel fatto che verrà conteggiato il posizionamento nel gruppo: il primo posto nel girone unico di Champions vale 12 punti, il primo in Europa League 6, il primo in Conference 4. Questo influirà sul ranking futuro, che attualmente vede l’Italia in testa.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it