Premier League

Manchester City, è crisi: ko col Brighton, Guardiola mai così male!

Continua il periodo nero del Manchester City: la squadra di Guardiola perde in rimonta anche in casa del Brighton e vede allontanarsi ulteriormente la vetta della classifica.

CRISI – Una sconfitta del Manchester City fa di base abbastanza notizia per quello a cui De Bruyne e compagni ci avevano abituato negli anni scorsi. Il rumore ora è tanto, soprattutto perché le sconfitte consecutive dei Citizens sono arrivate addirittura a 4. L’ultimo passo falso è arrivato ieri, con la rimonta subita in casa del Brighton: le reti di Joao Pedro ed O’Riley hanno risposto al vantaggio di Haaland, procurando così alla squadra di Guardiola in quarto ko consecutivo in tutte le competizioni. Una situazione che il tecnico spagnolo non aveva mai vissuto prima da quando allena in Premier League.

Manchester City, senza Rodri è un’altra musica: col Brighton la quarta sconfitta di fila

RISULTATI – Prima del Brighton, i Citizens erano caduti contro il Tottenham in EFL Cup, col Bournemouth in Premier League e soprattutto con lo Sporting Lisbona in Champions League, sotto i colpi di uno scatenato Gyokeres. Anche le ultime prestazioni antecedenti a questo periodo no, avevano comunque mostrato un Manchester City in maggiore difficoltà, anche se le vittorie arrivate spesso per inerzia avevano un po’ mascherato i problemi.

ASSENZE – Difficoltà che sono in parte da attribuire all’assenza di Rodri: il fresco Pallone d’Oro ha infatti lasciato con il suo infortunio un vuoto che appare molto difficile, se non impossibile, da colmare. Del resto, Guardiola ha quasi sempre basato il suo gioco intorno allo spagnolo, che sarà out per tutta la stagione in corso. Lo stesso De Bruyne sta mancando in questo ultimo periodo, facendo inevitabilmente perdere ai suoi quella qualità e fantasia che ha fatto di lui il miglior trequartista del mondo. Al rientro dalla sosta Guardiola sarà atteso da un trittico niente male: Tottenham in casa, Feyenoord in Champions League, prima dello scontro diretto di Anfield con il Liverpool, per molti già l’ultima spiaggia per restare dentro la lotta per il titolo, visto che i Reds sono in vetta con 5 punti di vantaggio e non sembrano intenzionati a fermarsi.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it