La LigaLigue 1Ultime Notizie campionati esteri

Mbappé-PSG, le pendenze non sono finite: nuova richiesta e un rischio!

Kylian Mbappé ha lasciato in estate il PSG per approdare a parametro zero al Real Madrid, la squadra con cui sogna di conquistare quei trofei internazionali che ancora mancano nella sua bacheca.

LA NOTIZIAKylian Mbappé ha chiesto ufficialmente al PSG il pagamento di tre mensilità di stipendio, più vari bonus, dal valore totale di 55 milioni di euro. La richiesta giunge accompagnata da un avvertimento nei confronti dei transalpini, i quali potrebbero rischiare sanzioni di varia portata in caso di mancato adempimento ad essa. Come riportato da Le Monde, il calciatore del Real Madrid, già vincitore della Supercoppa Europea con i blancos, ha deciso di rivolgersi alla giustizia in seguito alla reiterata opposizione del suo ex club al pagamento della cifra richiesta.

Mbappé e il PSG: una storia non ancora conclusa!

LE MOTIVAZIONI – La decisione di Mbappé si ricollega al mancato pagamento del “premio di fedeltà” pattuito tra società francese e calciatore classe 1998, il cui motivo sarebbe stato dovuto al fatto che Mbappé avesse già trovato un accordo con il Real Madrid per trasferirsi in Spagna a zero.

LO SCENARIO – Il PSG potrebbe ricevere varie sanzioni in seguito a un giudizio di condanna da parte della giustizia. Nello specifico, le opzioni sul tavolo sarebbero due: l’impossibilità di praticare movimenti nel calciomercato in entrata; la perdita della licenza UEFA per una stagione, il che non consentirebbe ai transalpini di partecipare alla successiva Champions League. Ovviamente, l’esito che la squadra di proprietà qatariota intende evitare è quello di non poter prendere parte alla competizione europea più importante per le squadre di club, quella Champions tanto agognata ma mai raggiunta finora.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it