BundesligaCALCIOMERCATO LIVE

UFFICIALE – Xavi Simons torna al Lipsia: la formula e il numero di maglia!

Xavi Simons torna ufficialmente al Lipsia dopo l’ottima ultima stagione disputata con il club tedesco. Il calciatore lascerà il PSG, ma non definitivamente.

UFFICIALEXavi Simons ha chiesto con forza e, alla fine, ottenuto di tornare a indossare la maglia del Lipsia nella prossima stagione. L’olandese, disimpegnatosi con efficacia agli ultimi Europei disputati con la sua Olanda, torna ai tedeschi con la formula del prestito secco. Il classe 2003 era stato a lungo corteggiato dal Bayern Monaco durante questa finestra di calciomercato, prima di prendere tale decisione per il suo futuro.

Xavi Simons nuovamente al Lipsia: il comunicato!

L’ANNUNCIO – Il Lipsia ha comunicato il ritorno di Xavi Simons in quel di Leipzig attraverso una nota pubblicata sul suo sito ufficiale. Questo il suo contenuto: «Il futuro di Xavi è stato deciso: l’internazionale olandese continuerà a giocare per i Red Bulls anche nella prossima stagione. L’RB Leipzig ha ceduto il 21enne in prestito per un altro anno al Paris Saint-Germain, top club francese.

Con dieci gol in 43 partite in tutte le competizioni (15 assist), Xavi ha fatto una grande impressione nel suo primo anno al Lipsia. Dopo Benjamin Sesko, che poche settimane fa ha prolungato il suo contratto fino al 2029, l’RB Leipzig avrà così un altro giocatore d’attacco fondamentale.

Xavi ha dimostrato le sue qualità anche come titolare per l’Olanda agli Europei di quest’anno in Germania. Con tre assist e un gol, è stato il secondo miglior fornitore e il terzo miglior marcatore del torneo.

D’ora in poi, Xavi indosserà anche la maglia numero 10 dell’RB Leipzig. La maglia è ora disponibile in tutti i negozi per i tifosi del Lipsia e online nel Red Bull Shop.

Xavi si sottoporrà ai test medici questo lunedì presso il centro di allenamento di Cottaweg e poi svolgerà la prima seduta individuale. Martedì l’attaccante sarà a disposizione per rispondere alle domande in una conferenza stampa e si allenerà per la prima volta con la squadra.

Benvenuto da tutti, Xavi!».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it