CALCIOMERCATO LIVENapoliPrimo Piano

UFFICIALE – Lukaku al Napoli! Gioca col Parma? Risponde Conte

Completato il grande acquisto dei partenopei per l'attacco.

Lukaku è un nuovo giocatore del Napoli, ora è anche ufficiale. L’attaccante ritrova Conte, con cui ha condiviso la prima esperienza all’Inter dal 2019 al 2021.

IL COMUNICATO – “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea.

Antonio Conte è l’allenatore con cui Romelu Lukaku ha segnato più gol nei maggiori cinque campionati europei: 47 reti in 72 presenze, in media una marcatura ogni 125 minuti giocati.

Romelu Lukaku ha realizzato almeno 10 gol in 11 delle ultime 12 stagioni (dal 2012/13) nei cinque maggiori campionati europei (unica eccezione le otto reti con il Chelsea nel 2021/22), nel periodo considerato solo Robert Lewandowski è andato in doppia cifra più volte dell’attaccante belga nei cinque tornei continentali più importanti (12).

Romelu Lukaku ha collezionato in totale 129 presenze e 70 gol in Serie A; la sua stagione più prolifica nella competizione è stata la 2020/21 (24 reti), sotto la guida di Antonio Conte all’Inter“.

Lukaku e il possibile impiego in Napoli-Parma: risponde Conte

POSSIBILE DEBUTTO – Il Napoli giocherà sabato alle ore 20.45 contro il Parma, in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A. Sulla possibilità che Lukaku giochi si è espresso Antonio Conte in conferenza stampa, appena arrivata la notizia dell’ufficialità: «Innanzitutto, visto che è ufficiale, mi auguro di averlo a disposizione oggi e domani. Romelu deve entrare in sintonia con il resto della squadra, questo per me è importante. Verrà con noi, se non c’è niente di particolare, per la partita con il Parma. Di Romelu cosa posso dire? Sicuramente è un centravanti atipico, nella mia precedente esperienza ho avuto l’opportunità di portarlo con me e l’ho fatto – come ho detto – perché è un centravanti atipico. Di solito i centravanti alti e grossi sono anche lenti: o li utilizzi in area come boa per tenerti palla o non hanno grande gamba per sfruttare il campo».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it