CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoSerie AUdinese

UFFICIALE – L’Udinese ingaggia Iker Bravo, MVP degli Europei U-19

L’Udinese ha annunciato di aver ingaggiato il giovane talento Iker Bravo, distintosi negli ultimi Europei U-19 come miglior giocatore della rassegna continentale.

UFFICIALEL’Udinese ha comunicato di aver stipulato un contratto con Iker Bravo, calciatore spagnolo di 19 anni. L’iberico aveva riferito, nella giornata di ieri 30 luglio, di essere pronto a iniziare la nuova avventura con i friulani, confermando il suo entusiasmo per la nuova tappa della sua carriera. Un colpo, quello dei bianconeri, di importante valore se si considerano le prospettive che accompagnano il suo profilo.

L’Udinese ha acquistato Iker Bravo: il comunicato!

L’ANNUNCIO – Ecco un estratto della nota con cui l’Udinese ha annunciato l’approdo di Iker Bravo in bianconero: «Si schiudono le porte del mondo bianconero per un grande talento del calcio europeo: Iker Bravo è un nuovo giocatore dell’Udinese.

È stato acquistato a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Estro e qualità per un attaccante moderno che va a impreziosire il reparto offensivo bianconero per uno dei giovani più ambiti del mercato continentale.

Abile a giocare con dinamismo da punta ma bravissimo anche a partire dall’esterno o dalla trequarti per dare brio alla manovra con la sua imprevedibilità.

Tutte qualità che lo hanno reso il miglior giocatore, nominato dalla Uefa, dell’ultimo europeo under 19 vinto dalla Spagna grazie al suo gol decisivo in finale. Un gran biglietto da visita per questo ragazzo nato il 13 gennaio 2005 a Sant Cugat del Valles.

Sin da piccolo è nel giro delle nazionali giovanili spagnole, con la Roja vanta ben 11 gol in 14 presenze in under 17 e 2 in 15 con l’under 19 coronate con la vittoria nell’europeo di categoria. Bienvenido Iker!».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it