CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoSassuolo

UFFICIALE – Lovato è il rinforzo scelto dal Sassuolo per tornare in Serie A!

Matteo Lovato è ufficialmente un giocatore del Sassuolo. Il difensore arriva dalla Salernitana con la formula del prestito con opzione e obbligo di riscatto a determinate condizioni.

UFFICIALEMatteo Lovato passa dalla Salernitana al Sassuolo. La notizia è stata comunicata in via formale dalla squadra emiliana, che ha deciso di puntare con convinzione sul suo profilo in vista del raggiungimento del proprio obiettivo di tornare immediatamente in Serie A. Il difensore ha disputato 13 presenze nell’ultima stagione di Serie A con il Torino.

Lovato è del Sassuolo: il comunicato!

L’ANNUNCIO – Il Sassuolo ha così annunciato il passaggio di Lovato in neroverde:

«Cresciuto nel vivaio del Padova prima e del Genoa poi, Matteo Lovato fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia dei padovani nel campionato di Serie C all’età di 19 anni. Nella finestra di mercato invernale del 2020, il difensore nato a Monselice, viene acquistato dal Verona e sul finire del campionato 2019/20 fa il suo esordio in Serie A nella gara contro l’Atalanta. In massima serie, Mattia è uno dei quattro difensori nati dal 2000 in avanti ad avere collezionato almeno 90 partite nella competizione, assieme a Andrea Cambiaso (92), Nehuén Pérez (90) e Wilfried Singo (98).

Difensore destro con ottima visione di gioco e qualità individuale ha collezionato anche 15 presenze in Nazionale Under 21 facendo il suo esordio in maglia azzurra nel novembre 2020 nel match contro l’Islanda e segnando il suo primo gol nell’amichevole contro l’Ucraina il 27 Marzo 2023.

Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Matteo!»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it