CALCIOMERCATO LIVELazio

Lazio, nei sogni di Baroni due strade: Laurienté o un baby gioiello! – CdS

La Lazio lavora per ottenere un nuovo esterno. Marco Baroni indica due strade possibili: una porta ad Armand Laurienté, l’altra a un giovanissimo talento di prospettiva.

NUOVO OBIETTIVO – La Juvenutus non è l’unica a caccia di un esterno. Anche la Lazio di Marco Baroni ha questa esigenza sul mercato e a renderla nota è lo stesso direttore sportivo, Angelo Fabiani. Davanti ai giornalisti il dirigente biancoceleste non si è nascosto, ma anzi ha lanciato alcuni indizi interessanti legati possibili obiettivi. Le strade che la Lazio è pronta a sondare sono due e portano a ‘mete’ differenti. Una pista è quella riconducibile ad Armand Laurienté del Sassuolo, l’altra invece ha come protagonisti una serie di giovanissimi e invitanti talenti.

Lazio, due possibilità sul mercato del centrocampo!

PRIMA STRADA – Restando concentrati sulla prima strada, la Lazio si è già concretamente interessata a Laurienté, per il quale ha avuto contatti e incontri. Il Sassuolo, però, ha fissato il prezzo intorno ai 15-20 milioni di euro, somma che per i biancocelesti deve scendere assolutamente. La volontà del calciatore francese è quella di restare in Italia, ma alla porta c’è anche il Marsiglia. Alla volontà del giocatore e all’aspetto economico si aggiunge un altro particolare non indifferente: Laurienté ha compiuto 25 anni e per essere tesserato la Lazio deve riuscire a liberare un posto tra gli “over”. 

SECONDA STRADA – Nella ricerca del nuovo esterno, dunque, la Lazio deve tenere in considerazione anche la carta d’identità dei calciatori. In questo senso potrebbe di certo aiutare un profilo più giovane che, rientrando nella categoria under 22, sarebbe tesserabile in Serie A senza alcun limite. Anche se in Europa farebbe parte dei 17 posti “liberi”. Stando a queste indicazioni anagrafica, tanti sono i giovani gioielli finiti nel taccuino della Lazio. Da Vitor Roque del Barcellona, per il quale servirebbe un’offerta da capogiro, a Bellingham jr del Sunderland, passando per Fernandez-Pardo del Gent e Antonio Nusa del Bruges. Ad essi si aggiunge anche Rayan Cherki del Lione, che lo valuta 20 milioni di euro nonostante la scadenza del contratto segnata per il prossimo anno. Quest’ultima pista, però, sembra essersi raffreddata.

Fonte: Corriere dello Sport – Daniele Rindone

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it