Bologna, uno svincolato di caratura internazionale propone la sua candidatura! – GdS
Il Bologna potrebbe ingaggiare un calciatore maturo e dalla grande esperienza a livello internazionale. Una è la principale preclusione alla realizzazione di tale proposito.
IL NOME – Il Bologna ha ricevuto una concreta manifestazione di interesse da parte del difensore Joël Matip. Il classe 1991, svincolatosi dal Liverpool dal 1 luglio, si è proposto al club rossoblù per l’estate, consapevole della possibilità di disputare la Champions League con la squadra allenata da Vincenzo Italiano. Per lui ben 54 presenze nella massima competizione europea, elemento che potrebbe rappresentare un fattore a suo vantaggio nella scelta definitiva del Bologna sul punto.
Matip e Hummels: stessa opportunità, stesso problema per il Bologna!
IL NODO – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sia nel caso di Matip che in quello di Mats Hummels, anch’egli sondato come possibile acquisto a parametro zero in estate e accostato all’Inter e alla Roma, emerge un grande ostacolo rappresentato dall’ingaggio da garantire per un loro eventuale acquisto. L’età, 33 anni per il primo e 35 per il secondo, costituisce la principale discriminante rispetto alla decisione sull’assicurare o meno un tale stipendio al proprio obiettivo di mercato.
PREVISIONI – In tal senso, difficile è prevedere quale sarà l’orientamento finale dei felsinei, data la possibilità concreta di arricchire il proprio reparto arretrato con un calciatore in grado di assicurare esperienza, qualità tecniche e grande entusiasmo all’ambiente. Elementi, questi ultimi, di cui la squadra rossoblù terrà conto in vista della sua decisione finale.