AtalantaPrimo PianoSerie A

Scamacca, il recupero procede: ecco quando potrebbe tornare!

Alle prese con il brutto infortunio al ginocchio ormai da circa due mesi, Gianluca Scamacca prosegue la sua riabilitazione verso il ritorno in campo.

RECUPERO – Ai box da inizio agosto, con la rottura del crociato rimediata durante un’amichevole contro il Parma, Gianluca Scamacca prosegue nel lungo percorso di recupero. L’attaccante dell‘Atalanta è stato operato ormai quasi due mesi fa a Villa Stuart, dove sta attualmente svolgendo la prima parte della sua riabilitazione, prima del ritorno a Bergamo previsto per l’inizio del mese di novembre.

Atalanta, Scamacca punta al ritorno in campo a gennaio

OBIETTIVO – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il recupero del ragazzo sta procedendo nella giusta direzione. Il giocatore ha infatti ripreso a calciare, il che fa ben sperare in vista del suo ritorno in campo. In tal senso, l’attaccante avrebbe fissato una data: Scamacca punta infatti a tornare ad aiutare l’Atalanta sul campo già a gennaio 2025, in tempo per l’inizio della seconda metà di stagione, quella decisiva, con i nerazzurri che sperano di essere impegnati ancora su tutti e tre i fronti. Dopo il brutto infortunio dell’ex West Ham, la Dea è intervenuta subito sul mercato, regalando a Gasperini Mateo Retegui, che fin qui non ha fatto rimpiangere il centravanti romano. Con il suo rientro, l’Atalanta avrebbe comunque a sua disposizione la coppia di centravanti della Nazionale italiana.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it