AtalantaLa LigaPrimo Piano

Real Madrid-Atalanta, formazioni ufficiali: Mbappè dal 1′, c’è CDK!

Alle 21 a Varsavia Real Madrid e Atalanta si giocano la Supercoppa Europea, il primo trofeo della stagione: ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.

PER LA STORIA – Dopo aver scritto la storia a Dublino, avendo strapazzato l’imbattuto Bayer Leverkusen per 3-0, l’Atalanta prova a fare l’ennesima impresa. Questa volta l’ostacolo è il più alto possibile: di fronte ai ragazzi di Gasperini c’è il Real Madrid, vincitore dell’ultima Champions League. Le due squadre in campo a Varsavia per la Supercoppa Europea, primo grande trofeo della stagione.

LE SCELTE – Grande attesa per i nuovi blancos, con il dubbio che riguardava la presenza o meno dal primo minuto del nuovo acquisto Kylian Mbappè. Ancelotti ha deciso di schierare in campo il fuoriclasse francese dall’inizio, in un attacco stellare con Bellingham, Vinicius e Rodrygo. Tante pesanti assenze invece per la Dea. Gasperini si affida in attacco a De Ketelaere e soprattutto a Lookman, eroe di Dublino con la tripletta che ha regalato la vittoria dell’Europa League ai suoi. Dietro le due punte spazio per Pasalic, mentre Ruggeri e Zappacosta agiranno sulle corsie esterne.

Supercoppa Europea, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchoumeni, Bellingham; Vinicius Jr, Mbappé, Rodrygo.
A disposizione: Lunin, Gonzalez, Modric, Arda Guler, Endrick, Lucas Vasquez, Vallejo, Ceballos, Garcia, Brahim Diaz, Ramon.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman.
A disposizione:
Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Sulemana, Bakker, Cassa, Palestra, Retegui, Comi, Tornaghi, Manzoni, Vavassori. 
Allenatore
: Gian Piero Gasperini.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it