Napoli, il piano per il dopo-Osimhen
Il Napoli è già al lavoro per la ricerca dei possibili sostituti del suo attaccante titolare Victor Osimhen, molto vicino alla partenza in estate
IL PUNTO – Il futuro di Victor Osimhen rappresenta la chiave per comprendere come si configurerà il calciomercato estivo del Napoli. Il patron azzurro De Laurentiis, consapevole del fatto che la partenza sia nell’ordine delle cose, ha come obiettivo quello di ricavarne una cifra importante da poter investire nella prossima sessione di mercato. Per avere un’idea su una possibile soluzione economica in grado di accontentare venditore e acquirente si può guardare alla clausola rescissoria contenuta nel suo contratto: il suo valore si aggira intorno ai 120-130 milioni di euro.
IL SOSTITUTO – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea primaria della dirigenza azzurra è quella di acquisire le prestazioni del calciatore Jonathan David, di proprietà del Lille. L’attaccante canadese ha realizzato 16 marcature in 28 partite di Ligue 1. Il suo prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro, 10 in meno dell’altro obiettivo di mercato del club partenopeo, Santiago Gimenez. L’attaccante del Feyenord, definitivamente esploso in questa stagione, ha un contratto in scadenza nel 2027.