Primo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Vertice FIGC, nessun accordo tra le parti: si va verso la modifica dello Statuto!

Il vertice della FIGC svoltosi nella mattinata di oggi 22 luglio si è concluso con un nulla di fatto: le varie componenti della federazione hanno convenuto di dover attendere una nuova riunione per la modifica dello Statuto.

IL PUNTO – La FIGC si è riunita in data odierna, con la presenza delle varie componenti rappresentate da Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA, per discutere della possibilità di una redistribuzione dei consiglieri dopo l’approvazione dell’emendamento Mulè. L’esito dell’incontro è stato quello di un mancato accordo tra le parti per la configurazione dell’assetto sperato, per cui bisognerà attendere la prossima Assemblea federale per discutere dell’approvazione di un nuovo Statuto. Aspetto specificato dallo stesso Gabriele Gravina, Presidente della Federazione.

Il comunicato della FIGC sull’incontro odierno: indispensabili modifiche allo Statuto!

IL CONTENUTO – Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della FIGC in merito all’incontro avvenuto in giornata: «Si è svolta oggi a Roma, nella sede della FIGC di via Allegri, la riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione. All’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e di grande collaborazione che ha portato alla definizione del percorso regolamentare per le indispensabili modifiche statutarie, hanno partecipato i rappresentanti delle componenti federali (Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA)».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it