NapoliSerie AUltime Notizie Serie A

Napoli, attese novità nella trattativa con il Torino per Buongiorno: lo scenario

Il Napoli potrebbe avere un incontro con il Torino, nella prossima settimana, per discutere del possibile approdo di Alessandro Buongiorno in Campania.

LA SITUAZIONE – Il Napoli continua a seguire con attenzione la situazione di mercato relativa ad Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club campano potrebbe avere un incontro con il Torino per discutere del possibile trasferimento del nazionale italiano nella finestra estiva di calciomercato. La trattativa non è semplice, date le pretese economiche dei Granata, ma i partenopei non intendono mollare la presa per l’ingaggio di un calciatore molto appetito dal tecnico Antonio Conte.

Napoli su Buongiorno: tra il fattore Conte e le resistenze di Cairo

IL FUTURO – La sensazione è che il Napoli continuerà a spingere per poter riuscire a convincere il club di Urbano Cairo ad aprirsi all’ipotesi di cedere il proprio pilastro della difesa in estate. Il valore di Buongiorno è reso evidente dalle prestazioni che ha offerto in stagione, così come dalla fiducia riposta dal commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti nei suoi confronti per gli impegni degli azzurri. Tutte queste ragioni spingono il Napoli a voler trasformare in realtà l’idea di un trasferimento di Buongiorno all’ombra del Vesuvio, con buona pace del Torino.

FATTORE CONTE – Di certo vi è il grande apprezzamento del tecnico Antonio Conte nei confronti del calciatore dei piemontesi. Il tecnico salentino vede in lui il calciatore ideale per assumere la guida del reparto arretrato degli azzurri, nell’ottica di una maggiore solidità e compattezza della difesa rispetto agli scenari visti nella scorsa stagione. Il Torino è avvisato: il Napoli farà di tutto per far vestire Buongiorno di azzurro.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it