MilanPrimo Piano

Florenzi, che guaio! Grave infortunio in amichevole col Milan

Il difensore sarà costretto a rimanere fuori a lungo.

Il Milan stanotte ha vinto 2-3 in amichevole contro il Manchester City, ma dalla partita americana non ci sono solo buone notizie. Questo perché Florenzi è uscito per infortunio e lo stop sarà molto lungo, a seguito degli esami svolti in giornata.

INFORTUNIO GRAVE – Stanotte il Milan ha giocato allo Yankee Stadium di New York in amichevole contro il Manchester City. La partita, che ha visto la particolarità delle due squadre (entrambe con Puma come sponsor tecnico) scendere in campo nel primo tempo con la prima maglia e nel secondo tempo con la seconda, è finita 2-3 per i rossoneri. In gol sono andati due centravanti di rientro da prestiti: doppietta di Lorenzo Colombo e rete di Marco Nasti. Ma al 40′, dopo un contrasto con Erling Haaland, Alessandro Florenzi ha chiesto il cambio molto dolorante al ginocchio destro. Non quello che ha già riportato due lunghe rotture quando era alla Roma, che era il sinistro.

Florenzi, grave infortunio e Milan che deve tornare sul mercato

LA RISPOSTA – Nelle ultime ore, il Milan ha sottoposto Florenzi a degli esami strumentali che non hanno dato buoni riscontri. La risonanza ha evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la necessità conseguente di sottoporsi a intervento chirurgico in artroscopia. Nei prossimi giorni ci sarà questa operazione e il suo stop sarà inevitabilmente lungo. Motivo per cui, con il solo Davide Calabria ora a disposizione di Paulo Fonseca sulla fascia destra, il Milan dovrà tornare sul mercato. Il favorito per la sostituzione di Florenzi è Emerson Royal, già trattato nelle scorse settimane. Sarà inevitabile che la dirigenza rossonera pensi se accelerare con il Tottenham, proprietario del cartellino del brasiliano, o andare su un altro obiettivo. Florenzi sarà in Italia nei prossimi giorni per l’intervento e lì si capirà con certezza quanto dovrà stare fuori.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it