Milan, la distanza per Fofana è incolmabile: ecco le alternative! – GdS
Il Milan rimane forte su Fofana, per il quale però bisogna colmare la distanza tra offerta e richiesta con il Monaco: pronte le alternative.
SITUAZIONE – Il Milan sta attuando una strategia di mercato che fino ad adesso ha dato molti frutti: chiudere le trattative alle proprie condizioni. Fin ad ora la stretta rossonera ha portato a Milano due innesti ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto alla richiesta. Pavlovic e, forse, Emerson Royal, sono stati pagati circa la metà di quanto previsto. La stessa strategia è stata messa in atto anche nelle trattative con il Monaco per Fofana, la quale però non sembra poter dare lo stesso risultato dei precedenti. I francesi hanno alzato le pretese passando dai 20 milioni ai 35 richiesti. I rossoneri sono fermi a meno di 20 milioni e non aumenteranno l’offerta presentata. Ad affiancare i Diavoli nella corsa al centrocampista c’è anche il West Ham il quale ha pareggiato la richiesta monegasca. I rossoneri sperano di chiudere alla loro condizioni forti anche della volontà del giocatore.
Milan, Fofana rimane molto complicato: ecco le alternative!
CALCIOMERCATO – Il Milan sa di non poter contare molto sulla conclusione dell’affare e si starebbe tenendo aperte delle alternative. In cima alla lista spicca il nome di Manu Koné, centrocampista del Borussia Monchengladbach. Il francese è in uscita dal proprio club che lo valuta intorno ai 15 milioni di euro. Resta viva la pista Samardzic, trattativa in corso con l’Udinese che lo lascerebbe partite per 25 milioni di euro. Anche qui i rossoneri potrebbero contare sulla volontà del giocatore che freme dalla voglia di arrivare a Milanello.
ADDII – Il Milan però ha necessità di cedere qualche interprete per sfoltire un reparto che con i nuovi innesti sarebbe affollatissimo. Bennacer e Adli i primi indiziati a lasciare i rossoneri. Per loro è molto viva la strada che porta all’Arabia Saudita. Il francese verrebbe valutato tra i 15 e i 20 milioni, con l’Al Shabab che avrebbe mostrato i primi interessi. Bennacer invece porterebbe un gran tesoretto nelle casse dei Diavoli, circa 50 milioni l’eventuale incasso della sua cessione in Saudi Pro League.